Mi chiamo Francesca Caponetto e sono naturopata e counselor. Dopo una Laurea in lingue, ho iniziato a rivolgere l’attenzione al mondo del naturale e dei rapporti interpersonali, in particolare alla naturopatia e al counseling.

La naturopatia

Sono iscritta nei Registri Regionali, Discipline BioNaturali della Regione Lombardia.

Mi sono diplomata in Naturopatia presso l’Istituto Riza di Milano specializzandomi in psicosomatica e cromopuntura. Ho seguito corsi di fitoterapia, floriterapia e alimentazione naturale per completare la conoscenza di base. Ho poi approfondito gli studi nell’alimentazione occidentale e macrobiotica e la nutraceutica (a Wiesbaden e a Roma), così come nella Medicina Tradizionale Cinese e la coppettazione cinese; queste ultime, anche grazie a una prolungata collaborazione con un Medico Omeopata, da cui ho appreso molto nell’ambito dell’omeopatia e della medicina funzionale, che ho ulteriormente studiato partecipando a corsi specifici presso la SIMF (Scuola Italiana Medicina Funzionale).

Ho seguito un corso specialistico per analista bioenergetico e mi sono diplomata in iridologia, sia sistemica sia psicologica, (presso l’Associazione Scuola Della Salute di Milano).

Insegno deontologia, alimentazione, kinesiologia, cromopuntura, coppettazione cinese, psicosomatica e naturopatia veterinaria, presso l’Istituto Europeo di Natopatia di Brescia.

Tengo inoltre corsi di cromopuntura, coppettazione cinese, alimentazione, iridologia, kinesiologia, tecniche di rilassamento e psicosomatica.

Sono anche operatore Reiki di 1° e 2° livello.

L’estetica

Per l’estetica, ho seguito alcuni corsi di approfondimento (presso Valet, Bologna, Milano e Roma) e ho praticato presso studi medici.

Il counseling

Ho seguito un corso annuale di counseling dell’ascolto (Rogers) e successivamente mi sono diplomata in counseling ecobiopsicologico presso l’Istituto ANEB di Milano, dove ho conseguito anche il diploma quadriennale come esperto in Medicina Psicosomatica. Ho inoltre seguito corsi di rilassamento a mediazione corporea e di training autogeno e distensione presso l’Associazione Om a Milano; workshop sul respiro e le tecniche meditative e la tecnica del labirinto, sono stati svolti preso l’Istituto Riza. Ho inoltre conseguito il diploma di 1° e 2° livello in psicografologia presso UKPS, London.

Sono iscritta al corso universitario di Scienze e Tecniche Psicologiche.

Gli animali

Appassionata di animali, mi sono dedicata a studiare il comportamento e le manifestazioni psicosomatiche dei nostri piccoli e affettuosi “familiari”, così come il rapporto con il proprietario.


Per fissare il tuo appuntamento puoi chiamarmi ai numeri Tel 02 3206 21592, Cel 334 8785 970 oppure scrivere all’indirizzo info@tunaturalmente.it  indicando le tue preferenze di orario e lasciando i tuoi contatti. Per la conferma della prenotazione, clicca qui

Presso lo studio si accettano pagamenti con carta di credito, bancomat e il circuito Satispay.