L’utilizzo dei fiori di Bach trova grande impiego, sia nell’ausilio del disturbo fisico sia in quello di origine psicologica; manuali in circolazione ce ne sono diversi spesso di buona qualità, che si prefiggono di indirizzare il lettore verso l’uso dei fiori, aiutandolo nella scelta del fiore ritenuto più idoneo alla necessità del momento. Impostazione interessante ma non sempre soddisfacente.
In realtà i fiori sono archetipi funzionali: hanno la capacità di “riaccordare”, come un diapason, la struttura energetica dell’organismo vivente con cui entrano in contatto, sia esso umano, animale o vegetale.
Primo passo, è comprendere “chi sia” il fiore da assumere e quale funzione psicosomatica incarni. Spesso i condizionamenti esterni, ci fanno allontanare dalla nostra vera natura, creando squilibri emotivi che ci possono rendere più vulnerabili, fino ad arrivare alla malattia. L’ausilio del fiore ci riporta verso l’equilibrio psicofisico perso.
Per fissare il tuo appuntamento puoi chiamarmi ai numeri Tel 02 3206 21592, Cel 334 8785 970 oppure scrivere all’indirizzo info@tunaturalmente.it indicando le tue preferenze di orario e lasciando i tuoi contatti. Per la conferma della prenotazione, clicca qui